26 giu 2014

50 libri prima dei 30 anni

Tra le 30 cose che vorrei fare prima dei miei 30 anni, mi piacerebbe leggere (almeno) 50 libri. Ecco, dunque, la lista con i miei 50 libri da leggere in questi 5 anni. Alcuni di questi sono in italiano, altri in inglese o spagnolo, alcuni sono libri che ho già letto e voglio rileggere, altri invece saranno letture completamente nuove. 

1. Looking for Alaska - John Green
2. Memorie di una geisha - Arthur Golden
3. On The Road - Jack Kerouac
4. Espiazione - Ian McEwan
5. Paper Towns - John Green
6. Ogni cosa è illuminata - Jonathan Safran Foer
7. Innamorarsi a Notting Hill - Ali McNamara
8. Hollywood, Hollywood! - Charles Bukowski
9. La Sirenetta e altri racconti- Andersen
10. L'amore è un difetto meraviglioso - Graeme Simsion
11. Never Let Me Go - Kazuo Ishiguro
12. The Perks of Being a Wallflower - Stepher Chbosky
13. Across The Universe - Beth Revis
14. Il passato è una terra straniera - Gianrico Carofiglio
15. #GIRLBOSS - Sophia Amoruso
16. An Abundance of Katherines - John Green
17. Il maiale e il grattacielo - Marco D'Eramo
18. Molto forte, incredibilmente vicino - Jonathan Safran Foer
19. Cime tempestose - Emily Brontë  
20. Il diario di Bridget Jones - Helen Fielding
21. L'allieva - Alessia Gazzola
22. Hasta siempre, mujercitas - Marcela Serrano
23. Canada - Richard Ford
24. Venuto al mondo - Margaret Mazzantini
25. Onze minutos - Paulo Coelho
26. Sulla sponda del fiume Piedra mi sono seduta e ho pianto - Paulo Coelho
27. Forrest Gump - Winston Groom
28. Bestiario - Julio Cortázar
29. Stoner - J.E. Williams
30. L'uomo che allevava i gatti e altri racconti - Mo Yan
31. Middlesex - Jeffrey Eugenides
32. Starter For Ten - David Nicholls
33. Sofia si veste sempre di nero - Paolo Cognetti
34. We Were Liars - E. Lockhart
35. Ti prendo e ti porto via - Niccolò Ammaniti
36. Tender Is The Night - F. Scott Firzgerald
37. Norwegian Wood - Murakami
38. Purple American - Rick Moody
39. Slam - Nick Hornby
40. How To Be Good - Nick Hornby
41. Il buio addosso - Marco Missiroli
42. Senza coda - Marco Missiroli
43. The Great Gatsby - F. Scott Fitzgerald
44. Il dolore perfetto - Ugo Riccarelli
45. Eleanor & Park - Rainbow Rowell
46. How I Live Now - Meg Rosoff
47. La verità è che non gli piaci abbastanza - Behrendt e Tuccillo
48. L'isola di Arturo - Elsa Morante
49. Due di due - Andrea De Carlo
50. To Kill a Mockingbird - Harper Lee 

N.B. Non garantisco che questa resti la lista definitiva, potrei decidere per esempio di sostituire certi titoli con altri che scoprirò nel corso del tempo. Cinque anni sono CINQUE anni, dopotutto. 

3 commenti:

  1. Due di due ce l'ho e te lo presto volentieri! ;)

    RispondiElimina
  2. molti sono anche nella mia lista :) Cercando Alaska l'ho terminato da poco ed è bello, anche se non all'altezza delle mie aspettative :( domani, a proposito, posterò la mia "recensione".

    RispondiElimina
  3. Che bella lista Sara! Prenderò spunto per il futuro! Vorrei consigliarti due titoli in inglese, the namesake e the swimmer. E poi il mio libro preferito in assoluto, opinioni di un clown. Un bacione

    RispondiElimina