30 nov 2016

Review MAKE-UP: BB Cream Sublime PuroBio

Dopo averla provata quasi tutti i giorni negli ultimi mesi, ecco di seguito i 4 punti che riassumono la mia opinione riguardante la BB Cream di PuroBio:

1. La consistenza è molto fluida, decisamente più facile da stendere rispetto al fondotinta della stessa linea. L'ho provata a stendere direttamente con le mani, con vari pennelli e con la spugnetta di Real Techniques. L'effetto migliore e più uniforme secondo me si ottiene stendendola e lavorandola per bene con il pennello numero 03 di PuroBio con setole dense a sezione piatta.

2. La coprenza è medio-bassa, uniforma bene l'incarnato. Su di me questa tipologia di coprenza va benissimo per tutti i giorni, se ho bisogno di correggere qualche imperfezione mi aiuto con il correttore. Il finish sulla pelle non è opaco, anzi, l'effetto è naturale e luminoso.

3. Se il vostro viso tende a lucidarsi in fretta, vi consiglio di usare un'ottima cipria opacizzante e di prepararvi a fare dei ritocchi nell'arco della giornata. Dopo alcune ore dall'applicazione della BB Cream, infatti, la mia zona T diventa inevitabilmente lucida e sono costretta a ritoccare il trucco. La situazione migliora quando utilizzo come base trucco la crema viso opacizzante di MaterNatura (qui trovi la review), che su di me funziona benissimo.

4. Per quanto riguarda il colore, io ho scelto la colorazione 01, la più chiara (vi avverto: è molto chiara) e sono assolutamente soddisfatta della mia scelta, è la tinta giusta per la mia carnagione. Ci sono purtroppo solo 3 tonalità disponibili.


In conclusione, penso che questa BB Cream sia un prodotto valido, ma ritengo che probabilmente  sia più adatta a chi ha una tipologia di pelle più secca rispetto alla mia. Il fatto che quando la applico la mia zona T tenda a lucidarsi piuttosto in fretta non me la rende molto simpatica, quindi credo che non la ricomprerò. Nonostante tutto, però, ho apprezzato altri aspetti di questo prodotto, primo fra tutti la facilità di stesura.

Fatemi sapere se l'avete provata e cosa ne pensate!

Prezzo: 12,89€ per 30 ml di prodotto

Reperibilità: bioprofumeria, siti online di eco-bio cosmesi

Ingredienti principali: idrolato di salvia, alga clorella, olio di albicocca, olio d'oliva, burro di karité.

INCI: SALVIA SCLAREA FLOWER/LEAF/STEM WATER (SALVIA SCLAREA (CLARY) FLOWER/LEAF/STEM WATER)*, SQUALANE, OCTYLDODECANOL, POLYGLYCERYL-10 STEARATE, PARFUM (FRAGRANCE), POLYGLYCERYL-10 MYRISTATE, MICA, SILICA, OLIVE GLYCERIDES, GLYCERYL CAPRYLATE, CETEARYL ALCOHOL, GLYCERYL STEARATE, SODIUM STEAROYL LACTYLATE, AQUA (WATER), TOCOPHEROL, APRICOT KERNEL OIL POLYGLYCERYL-4 ESTER , GLYCERIN, MICROCRYSTALLINE CELLULOSE, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER (BUTYROSPERMUM PARKII (SHEA) BUTTER), OLEA EUROPAEA FRUIT OIL (OLEA EUROPAEA (OLIVE) FRUIT OIL), CELLULOSE GUM, MARIS AQUA (SEA WATER), HYDROLYZED ALGIN, CHLORELLA VULGARIS EXTRACT, CELLULOSE,
MAY CONTAIN +/-: CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), CI 77491 (IRON OXIDES), CI 77492 (IRON OXIDES), CI 77499 (IRON OXIDES), CI 77019(MICA)
*ingredienti biologici/organic ingredients
SalvaSalva

Nessun commento:

Posta un commento