29 nov 2016

Review VISO: Crema opacizzante alla magnolia - Maternatura

Dopo averne sentito parlare in lungo e in largo, ho finalmente deciso di investire 21,99€ e di acquistare la Crema Viso Opacizzante alla Magnolia di MaterNatura.


Come forse saprete, la mia tipologia di pelle si può semplicemente definire mista. C'è da dire che è migliorata con il tempo, soprattutto perché la curo molto di più rispetto a quando ero una teenager. Da quando presto attenzione più regolarmente alla mia skincare, il viso è più luminoso, ho molte meno imperfezioni e in generale non mi posso lamentare. Rimane però la tendenza della mia pelle a diventare lucida molto rapidamente sulla famosa zona t (fronte, naso, mento), per questo motivo sono sempre alla ricerca di prodotti che tengano a bada la lucidità il più a lungo possibile. Formulata con ingredienti di alta qualità, la crema viso opacizzante di MaterNatura è l'ideale per chi possiede una tipologia di pelle mista/grassa e cerca un'azione seboregolatrice, quindi fa proprio al caso mio. 

Se utilizzata sotto alla BB cream di PuroBio (che su di me tende un pochino a lucidare il viso) ho notato la differenza, la zona t infatti diventa lucida molto meno rapidamente. Per farvi un esempio pratico: applicando la crema di MaterNatura + la BB Cream di PuroBio alle 7 di mattina, arrivo all'ora della pausa pranzo in condizioni più che decenti in termini di lucidità, senza aver bisogno di ritocchi. Questo, per me, è già un traguardo! La ritengo ottima come base trucco.

La consistenza è leggera, il prodotto si stende facilmente e si assorbe in fretta senza lasciare quella fastidiosa sensazione di unto sul viso. Il profumo floreale (di magnolia, presumo) è gradevole, ma molto persistente, attenzione quindi se vi danno fastidio i prodotti profumati. Altro avvertimento che vi darei è questo: se d'inverno la pelle vi diventa molto secca, questa crema potrebbe risultare un po' troppo leggera e potreste sentire il bisogno di un prodotto più nutriente. Personalmente non ho ancora riscontrato questo problema su di me, anche perché finora le temperature non sono scese di molto.

Il mio giudizio quindi è assolutamente positivo e la ricomprerei volentieri, peccato per il prezzo che è piuttosto alto per le mie tasche.

Prezzo: 21,99€ per 50 ml di prodotto

Reperibilità: bioprofumeria, siti di cosmetici naturali

Ingredienti principali all'interno: Estratto di magnolia, bardana, salvia e lavanda.

INCI completo: Aqua [Water], Glyceryl stearate citrate, Glycerin, Cetearyl alcohol, Decyl oleate, Dicaprylyl ether, Propanediol, Glyceryl caprylate, Cetyl alcohol, Squalane, Magnolia biondii flower extract, Helianthus annuus(Sunflower) seed oil (*), Sesamum indicum (Sesame) seed oil (*), Olea europaea (Olive) fruit oil, Olea europaea (Olive) oil unsaponifiables, Arctium lappa root extract (*), Lavandula angustifolia (Lavender) extract (*), Silybum marianum extract (*), Taraxacum officinale (Dandelion) rhizome/root extract (*), Salvia officinalis (Sage) leaf extract (*), Pistacia lentiscus (Mastic) gum, Hydrogenated olive oil, Benzyl alcohol, Ethylhexylglycerin, Phenethyl alcohol, Parfum [Fragrance], Xanthan gum, Benzoic acid, Dehydroacetic acid, Lactic acid, Sodium phytate, Lecithin, Alcohol denat., Tocopherol, Ascorbyl palmitate, Citric acid.
*from Organic Agriculture *da Agricoltura Biologica.

Nessun commento:

Posta un commento